News | Associazione Il Timone

Gita a Leolandia

6, Aprile, 2017

L’Associazione organizza per il giorno 05 Maggio una gita al parco divertimenti “Leolandia” a Capriate (BG). Per i dettagli relativi all’orario di partenza, ai costi ed alle modalità di iscrizione, potete consultare la locandina allegata alla news.


Castagnata 2016

12, Novembre, 2016

Mercoledì 16 Novembre, presso la Sede, avrà luogo la tradizionale “castagnata” in collaborazione con i volontari della Parrocchia Santa Rita di Novara. L’evento è stato organizzato in due turni: 1° turno alle ore 16,00 – 2° turno alle ore 17,00.  


Apertura Anno Sociale 2016 – 2017

29, Settembre, 2016

Domenica 25 Settembre 2016, presso la Sede, si è svolta l’apertura ufficiale del nuovo Anno Sociale 2016-2017. L’incontro è stato caratterizzato dalla presenza del dott. Angelo Sante Bongo che, con la sua équipe medica ed infermieristica, ha presentato una relazione sui fattori di rischio cardiovascolare. Dopo un breve ristoro offerto dall’Associazione, i presenti sono stati intrattenuti dagli Amici […]


Gita a Cowboyland

9, Aprile, 2016

Voghera, 6 Maggio – Una divertente giornata al parco di Cowboyland, tra animali, ambientazioni e spettacoli del vecchio West.


Incontro genitori e psicologi

11, Febbraio, 2016

Il giorno 17 febbraio alle ore 18,00 presso la sede della Associazione il Timone, i genitori dei nostri ragazzi hanno partecipato ad un momento di riflessione e condivisione alla presenza della nostra equipe di psicologi: dott.ssa Valeria Panigoni e dott. Claudio Cantoni. Per agevolare le famiglie è stato organizzato uno spazio per intrattenere i ragazzi.


Programma Nemo

1, Febbraio, 2016

    L’Associazione “Il Timone” presenta “Programma Nemo”, realizzato per promuovere il benessere dei bambini con disabilità e aiutare i loro genitori .     Offrire una risposta concreta ai bisogni dei bambini con disabilità attraverso il gioco e sostenere le loro famiglie. È questo l’obiettivo di “Programma Nemo”, proposto dall’Associazione “Il Timone” e presentato a […]