News

A Novara nasce Il Timone, la nuova realtà associativa promossa da Fondazione De Agostini

E’ stata costituita a Novara la nuova associazione “Il Timone”, che opererà nella sede di Via Giovanni da Verrazano 13 e riunirà le attività non agonistiche precedentemente in capo alla ASHD, l’Associazione Sportiva Handicappati Onlus.
L’associazione , che nasce con l’obiettivo di perseguire finalità sociali, formative e ricreative, operando nei settori dello sport, dell’assistenza, dell’educazione, proseguirà nel sostegno delle persone diversamente abili e focalizzerà la propria attenzione nell’attività socio-assistenziale e in quella formativa, terapeutica e sportiva. L’associazione potrà anche promuovere o sostenere eventi culturali, artistici e sportivi.
La Fondazione De Agostini accompagnerà con il suo supporto e il suo impegno le attività della nuova associazione “IL Timone” per proseguire il cammino con i tanti associati che in questi anni hanno frequentato le attività della ASHD, con l’intento di dare continuità alle attività proposte fino ad ora e lanciare anche nuove iniziative.
Presidente della neo-costituita associazione sarà Giuliano Koten, da sempre punto di riferimento della Fondazione De Agostini per tutte le attività rivolte ai diversamente abili sul territorio novarese, con il supporto di Ugo Negri, come consigliere e segretario dell’Associazione.
Il Consiglio Direttivo sarà composto, oltre che dal Presidente e dal Segretario, da Roberto Drago, Presidente della Fondazione De Agostini, da Giorgia Cipolato Piras e da due rappresentanti scelti tra i volontari e i genitori dell’Associazione.
“La separazione delle attività sportivo-agonistiche dalle altre attività di tipo ricreativo, culturale e terapeutico, consentirà di valorizzare al meglio i servizi offerti dall’Associazione a beneficio degli oramai 168 iscritti” – dichiara Roberto Drago, Presidente della Fondazione De Agostini – “Con la nascita della nuova associazione, vogliamo confermare la volontà di proseguire il nostro impegno con la stessa dedizione profusa negli anni passati, consapevoli dell’importanza dei servizi erogati sul territorio novarese a beneficio delle persone con disabilità. Le attività della nuova Associazione partiranno dal mese di Settembre 2015” – prosegue Roberto Drago – “per sviluppare anche nuovi progetti e nuove iniziative che avremo presto il piacere di comunicare a tutti gli associati de Il Timone. Desidero altresì ringraziare Giuliano Koten che ha accettato l’invito ad accompagnarci in questa nuova avventura, dando continuità alla storia dell’associazione”