News

“PETER PAN IL MUSICAL”

L’idea progettuale di un laboratorio teatrale nasce dall’esperienza pregressa dell’Associazione il Timone ETS/APS che in questi anni ha proposto attività di laboratorio amatoriali quali canto, ballo e recitazione evidenziando il notevole interesse da parte dei numerosi utenti. Con il supporto professionale di STM (Scuola di Teatro Musicale) di Novara, si è pensato di strutturare un percorso formativo utilizzando il teatro come strumento per raggiungere obiettivi che creino benessere psicofisico al disabile (consapevolezza, autostima, capacità linguistica e gestione delle emozioni). STM, che nelle proprie attività istituzionali programma e sviluppa progetti di inclusione sociale per i disabili, ha sviluppato l’intero percorso formativo con i propri professionisti coadiuvati dalle assistenti educative del Timone. Il progetto si concluderà con un elaborato finale sul palcoscenico del Teatro Coccia il 22 febbraio 2024 , nello specifico sarà lo spettacolo “Peter Pan il Musical”.

IL RICAVATO SARA’ DEVOLUTO AL PROGETTO “RESPIRO” CENTRO REGIONALE PER LA DIAGNOSI E TERAPIA DELLE EPILESSIE E CENTRO EPILESSIE DELL’ETA’ EVOLUTIVA AZIENDA OSPEDALIERO-UNIVERSITARIA ” MAGGIORE DELLA CARITA'”, NOVARA.

Costo del biglietto: € 5,00. Prevendita disponibile presso BIGLIETTERIA TEATRO COCCIA e BIGLIETTERIA ONLINE. Per ulteriori informazioni scaricare la locandina.

 

Scarica Allegati
  • Locandina